Cultura

Calabria Pride 2016

E’ stato un anno importante questo.

Un anno che ha visto l’Italia muovere i suoi primi passi verso una civiltà tanto anelata, verso il riconoscimento di diritti civili basilari e della libertà che dovrebbe essere inalienabile per ognuno.

Un anno che ha visto anche però l’inasprirsi di atti ed espressioni di odio e discriminazione verso la comunità LGBTI tutta da parte di varie frange estremiste ma anche, tristemente, da una gran parte delle istituzioni e personalità pubbliche nazionali.

Sono stati i nostri colori ed il levarsi delle nostre voci a spaventarli, a palesare quanto decisi siamo a combattere per i nostri diritti.
Dopo gli ultimi accadimenti di Orlando un silenzio doloroso e posticcio è calato in Italia, mentre avrebbe dovuto levarsi un coro di solidarietà e cordoglio. Ci vorrebbero spaventati e spenti, vorrebbero il permesso di tornare ad ignorarci ma non sarà più concesso.

Le nostra grida di forza e gioia si sentiranno da lontano, i nostri colori sventoleranno al sole ed il nostro orgoglio sfilerà sulle strade ancora.

Vi aspettiamo uniti in un unico Pride Calabrese, proprio come due anni fa, stavolta nella splendida Tropea, per sfilare insieme con coraggio e gioia!

LET’S CELEBRATE PRIDE!

Concentramento ore 17.00

Comments are closed.