Politics

Liberiamo Felice

toccano

 

Felice è un cosentino  detenuto nel carcere di Regina Coeli a Roma.

Felice è stato arrestato al termine di una mobilitazione antifascista nel quartiere della Magliana a Roma dopo aver provato con altri compagni e compagne ad ostacolare i fascisti di Forza Nuova.

Felice è molto conosciuto nel mondo del volontariato sia laico che cattolico, per aver lavorato gratuitamente dietro i fornelli delle cene sociali, presso le strutture per migranti, in favore della lotta per la casa.

Andrea volontario cattolico scrive di lui:

“Con Felice abbiamo iniziato la meravigliosa esperienza di Fiera inMensa di cui ancora oggi la città di Cosenza riesce a conservare l'eredità. Era il 2002, non ci siamo mai contraddetti e rinfacciati i metodi sapendo che in quella sagrestia di San Gaetano stavamo scrivendo un'altra pagina dell'accoglienza dal basso cosentina. Vai Felice, cuore generoso!”

Numerosi gli attestati di solidarietà per Felice che in questi giorni si sono susseguiti sui social e siti di movimento .

Vincenzo Miliucci militante storico dei Movimenti Romani commenta:

“Riguardo a Felice, quello che sconcerta è la fatalità che al momento lo nega ai suoi giovani figlioli ,con i quali aveva deciso di condividere l'emigrazione per lavoro in Germania . Ma Felice non poteva venire meno al suo essere antifascista, giunto a Roma alla vigilia della partenza e saputo della manifestazione della Magliana vi ha preso parte. 
Da qui a farne un devastatore ce ne corre , faremo di tutto per liberarlo , restituirlo ai suoi figli e ai loro progetti.”

IL ricorso sempre più frequente all’interventismo in piazza della polizia ci mette di fronte ,da un anno a questa parte ,ad un Renzi che impensierito dai sondaggi ha deciso di passare alle manieri forti.

Le proteste messe in piedi dai movimenti vengono sistematicamente represse con l’uso della forza ,che non riguardano unicamente l’antifascismo, ma in generale sono la libertà di movimento e di espressione.

Felice è vittima di questo processo di normalizzazione e dei mezzi con i quali viene applicata la repressione.

Felice è un cosentino ed ora ha bisogno della solidarietà attiva che solo una città come la nostra sa e può dare.

Rivolgiamo un appello a tutte e tutti per sostenere e partecipare alle iniziative in sostegno a Felice.

Contribuiamo con una donazione alle spese legali.

Codice postepay - 4023 6006 7246 5624Dati intestatario - Noto Francesco, NTO FNC 78D 16D 086 W

Per chi volesse scrivergli

"NOME + COGNOME, C.C. Regina Coeli, via Lungara 29 - 00165 Roma".

 

 

Comments are closed.