comunità, cosenza, Mondo

Cosenza per la Palestina, mercoledì presidio di solidarietà.

Nella scorsa settimana il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'intenzione di trasferire l'ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme, riconoscendo quest'ultima come capitale di Israele. Questo è un chiaro segnale di disprezzo verso le comunità arabe. 

Gli abusi e i soprusi che Israele commette da quando ha occupato i territori palestinesi non si sono mai fermati. Il popolo palestinese si è trovato a dover convivere con uno stato che opprime ed uccide grazie anche alla complicità dell'occidente. 

Da subito i palestinesi hanno invaso le piazze e le strade, arrivando a scontarsi ripetutamente con le truppe israeliane. Si contano già diversi morti e centinaia di feriti, tra questi molti sono bambini. Ancora una volta il popolo palestinese è chiamato ad opporsi con ogni mezzo, con il lancio delle pietre contro i carro-armati, all'oppressione e alle violenze dello stato invasore dei suoi territori. 

pal 2

Cosenza è da sempre una città solidale verso i popoli in lotta. Anche questa volta le cosentine e i cosentini scenderanno in piazza per sottolineare la loro solidarietà e la loro vicinanza alla resistenza del popolo palestinese. L'appuntamento è per mercoledì 13 Dicembre, alle ore 16.30, presso piazza XI Settembre. 

      

Comments are closed.