comunità, cosenza, Cultura, rifugiati, sport

Cosenza calcio: il 19 marzo “Giornata del Migrante”

La società del Cosenza calcio annuncia che:"in occasione del match contro il Lecce, la Società proporrà un’iniziativa che vuole dire no alle divisioni e promuovere l’accoglienza. Per il terzo anno consecutivo il Cosenza Calcio organizzerà la “Giornata del Migrante”, in occasione dell quale verranno ospitati al San Vito - 'Gigi Marulla' i migranti che aderiranno all’iniziativa.
“Welcome Refugees” è un progetto in cui la nostra Società crede molto, tanto da averlo ripetuto, ampliandolo di anno in anno, per ben tre stagioni consecutive, tutto ciò per dare un segnale al mondo del calcio: il Cosenza, tra le poche società professionistiche a sposare iniziative del genere, vuole comunicare come lo sport possa e debba ritornare ad essere utilizzato come veicolo per i temi sociali di grande impatto. Spesso, infatti, la realtà calcistica è indifferente alle tematiche sociali del nostro Paese: non in questo caso, non a Cosenza".

Aderire all’iniziativa è semplice, basta inviare una email dal 1° al 13 Marzo al seguente indirizzo: biglietteria@nuovacosenzacalcio.it contenente un foglio Excel con i dati richiesti: Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita. Le liste che presenteranno modalità differenti rispetto al foglio Excel verranno ritenute non valide. E’ importante specificare la struttura di appartenenza e inserire i dati della persona che parteciperà all’iniziativa, il biglietto sarà totalmente gratuito. Oltre a presentare il biglietto emesso, ogni partecipante dovrà esibire uno dei seguenti documenti: passaporti, permessi definitivi (solo se è prevista la fotografia per il riconoscimenti facciale), carta d’identità e C3. Senza questi documenti pur avendo il biglietto non sarà possibile accedere allo stadio. 

Comments are closed.