VHS (il cinema come non l’avete mai sentito) è la trasmissione di Radio Ciroma dedicata interamente al mondo del cinema.
VHS è un modo di raccontare le immagini, di adottare un punto di vista, creare connessioni impreviste, certi che il cinema, oltre che essere un divertissement, può influenzare, condizionare, migliorare la nostra pratica di vita.
VHS è un modo per capire che l’illusione, l’inganno che si manifestano sul grande schermo, sono tutto ciò che possiamo ancora salvare di noi stessi.
VHS è viaggio nel mondo delle “opere prime”, dei film indipendenti, ma, è anche ritorno ai grandi classici del cinema. In ogni puntata metteremo in piedi una sorta di percorso tra diverse pellicole, anche molto diverse e lontane nel tempo tra loro, che sembrano richiamarsi a vicenda, rispecchiarsi.
VHS è interviste a registi, film- maker, distributori indipendenti, realtà resistenti.
VHS, però, non è solo cinema da “scaricare”, ma anche cinema da vedere in sala, perché, nonostante i 7 euro, rinunciare a questo grande rito collettivo ci pare un delitto. Ogni settimana, vista per voi, la migliore uscita, scelta tra le diverse proposte delle sale cosentine.
VHS (il cinema come non l’avete mai sentito) solo su Radio Ciroma 105.7 fm