Domenica 6 Maggio come in tutta Italia anche nel centro storico di Cosenzaci saranno le Invasioni Digitali.
L'iniziativa è promossa da tre associazioni culturali cosentine: Interazioni Creative, RigenerAzione e Venti
COS'È INVASIONI DIGITALI?
Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico condividendo l’esperienza attraverso i social network: da questa semplice idea nascono le Invasioni Digitali. L’obiettivo è promuovere e far conoscere attraverso il web l' immensa bellezza del bene patrimonio scelto per l’invasione; i partecipanti armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere producono foto e contenuti digitali da condividere sui social con gli hashtag #invadiamocosenza #invasionidigitali e, grazie proprio a questa condivisione mirata, i tesori italiani spesso poco conosciuti riescono a ottenere un’ampia visibilità e diffusione.
QUANDO e COME?
Domenica 6 Maggio dalle ore 10.00 invaderemo insieme il tesoro a cielo aperto della città di Cosenza: il centro storico e il Museo Storico all'Aperto
PERCHÈ?
Un'invasione per focalizzare l'attenzione sul valore del centro storico, per scoprirne i luoghi simbolo della storia di Cosenza e conoscerne i personaggi che l'hanno animata in passato.
Un viaggio alla scoperta dei vicoli interni del centro storico, tra storia, eroi e popolazioni, che hanno reso grande Cosenza in passato.
Deborah De Rose di Interazioni Creative ai nostri microfoni ci racconta l'iniziativa:
Per il programma dettagliato della giornata QUI l'evento Facebook
Per ulteriori informazioni e contatti:
- interazionicreative@gmail.com – 349 4785643
- rigenerazione.cosenza@gmail.com – 333 6665674
- venti@ventiblog.com – 349 8516040