COSA SI PUO' FARE OLTRE A LAVARSI LE MANI E USARE LA MASCHERINA?
E’ raccomandabile oltre alle misure di contenimento già emanate quali il lavaggio delle mani estendere il lavaggio anche a parti del viso.
E’ raccomandabile effettuare giornalmente al momento del rientro dal lavoro lavaggi nasali con soluzioni fisiologiche o con altri prodotti spray contenenti soluzioni isotoniche.
Appare sempre più rilevante la sanificazione dei luoghi di lavoro interni ed esterni.
Si raccomanda l’accurata pulizia delle proprie postazioni di lavoro e soprattutto scrivanie, sedie, tastiere dei computer al temine di ogni turno di lavoro con prodotti a base alcoolica o ipoclorito di sodio.
E’ raccomandabile NON usare farmaci antinfiammatori a base di Ibuprofene alla comparsa dei minimi sintomi iniziali di malattia (febbre o febbricola, cefalea, dolori articolari ecc.).
A titolo precauzionale è raccomandabile usare il paracetamolo (tachipirina) quale antinfiammatorio escludendo al momento tutti gli altri prodotti a base di antinfiammatori non steroidei.
Ovviamente sono esclusi quanti utilizzano tali farmaci per piani terapeutici di lunga durata. Eventualmente consultare il proprio medico di fiducia.
Leggi gli altri aggiornamenti QUI
Per essere informato in tempo reale iscriviti al gruppo WhatsApp
COSENZA CONTRO COVID-19
(solo notizie confermate, locali e nazionali)