AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS

DALLA CINA DONATE 100MILA MASCHERINE ALL’ORDINE DEI MEDICI DI COSENZA.

L’Ordine dei Medici di Cosenza ha ricevuto 100mila mascherine dalla Cina. Una donazione record che vede come protagonisti la Sunra Electric Vehicle, azienda specializzata nei mezzi di trasporti green, ed un professore d’inglese in pensione. Qual è il legame? Il professore Attilio Clausi è stato il docente di Max Chan, all'ITC Cosentino di Rende, rappresentante in Italia della società cinese.


Il messaggio di Clausi: "Io ho continuato a mantenere i contatti con quei giovani e con i loro ex insegnanti in Cina anche dopo essere andato in pensione.
Ed è attraverso questi contatti che si è realizzato questo gesto di solidarietà nei confronti di chi oggi è in prima linea x combattere il corona virus. A me piace pensare che l’ essere stato io contattato dal mio ex studente perché la donazione potesse giungere a chi in questo momento è più esposto al contagio è stato un gesto di gratitudine e solidarietà verso il paese che lo aveva accolto e verso le persone che lo avevano guidato e supportato negli anni della sua crescita culturale".

Comments are closed.