Da una sinergia tra le associazioni “Eos Arcigay Cosenza” e “Le Sei Sorelle” nasce il progetto “Candy Love”, un corso di teatro irriverente, divertente, mai visto prima.
Il corso è aperto alle persone di tutti i sessi e tutte le età.
Prenderà il via giorno 9 Marzo alle ore 19 (e fino alle 21) e proseguirà, sempre alla stessa ora, ogni Lunedi (con lezione settimanale di due ore) presso la struttura Kirone, sita in piazza Berardi, nel meraviglioso centro storico di Cosenza.
Le lezioni prevederanno un corso base di dizione, di storia del teatro, esercizi di postura e presenza scenica, ed elementi di teatro danza.
Si lavorerà sulla riscrittura di testi di Almodovar, di cui verranno analizzate, e a fine corso portate in scena, le figure femminili, transessuali e transgender, e faranno da eco le voci Shakespeariane di Caliban, Sycorax ed Ariel, rielaborate e rovesciate nei ruoli e nelle fattezze da scrittrici post coloniali come l’indiana Suniti Namjoshi e la giamaicana Michelle Cliff.
Francesca Marchese, la regista curatrice del corso, sarà a disposizione anche per rispondere a ogni vostra domanda o curiosità.
Il corso ha un costo di solo 10 euro al mese (praticamente 2,50 a lezione) .
Potete iscrivervi contattando il numero 3318749954 o inviando una mail a eoscosenza@gmail.com, o scrivendo un messaggio sulla pagina fb di EOS ARCIGAY COSENZA o dei consiglieri MARIO GRANDE e SILVIETTO SATURN SBIRU.
MARIO GRANDE