cosenza, Cultura, Teatro

Tre giorni di teatro calabrese al Castello Svevo di Cosenza

more

da http://www.progettomore.it

PROGETTO MORE – FOCUS CALABRIA / 21-23 OTTOBRE 2016

Una full-immersion di tre giorni nei quali, all’interno degli splendidi spazi del Castello Svevo di Cosenza, si succederanno spettacoli, performance, studi, letture sceniche e incontri. Un progetto dedicato a compagnie e artisti calabresi, nato con l’obiettivo di stimolare e intercettare nuovi progetti produttivi, cercando di contribuire alla loro crescita e al loro sviluppo.

Un Osservatorio critico composto da Graziano Graziani (Radio3 Rai, Rai 5, minima&moralia), Sergio Lo Gatto (TeatroECritica) e Nicola Viesti (Hystrio), offrirà in questo senso un’importante occasione di confronto in un territorio in cui se ne sente una forte urgenza, vista l’oggettiva difficoltà da parte di tanti artisti calabresi nel trovare opportunità di confronto con la critica nazionale. Il progetto vuole dunque accogliere questo bisogno, cercando di dare un ulteriore contributo alla crescita del sistema teatrale regionale.

Gli incontri tra osservatorio critico e compagnie saranno aperti al pubblico, nell’intenzione di avvicinare gli spettatori alle poetiche degli artisti coinvolti nel progetto, ma anche di sviluppare il percorso di audience development intrapreso negli ultimi anni nella città di Cosenza.

ASCOLTA L'INTERVISTA A DARIO DE LUCA

Comments are closed.