Da stamattina i lavoratori di Ecologia Oggi S.P.A sono in stato di agitazione, partecipate assemblee permanenti si stanno svolgendo in queste ore nel cantiere dell’azienda e continueranno nei prossimi due giorni.
Le tute gialle denunciano la continua violazione del loro contratto, dello stipendio di ottobre nessuna traccia e nessuna comunicazione a riguardo da parte dei vertici aziendali. La maggiorazione “Una tantum” che spetta per contratto agli operai non è mai stata accreditata, così come i pagamenti delle domeniche e dei permessi.
Ecologia Oggi sulle spalle degli operai continua a portare avanti i propri interessi e i giochi di potere con Palazzo dei Bruzi.
L’amministrazione Occhiuto in nessun modo sta tutelando gli interessi dei lavoratori e delle proprie famiglie che per l’ennesima volta si troveranno costretti ad affrontare le feste natalizie senza quanto gli spetta.
Il Comune di Cosenza ha un debito con l’azienda di Eugenio Guarascio di circa 9 milioni di euro, perché quest’ultimo non procede con atti ingiuntivi ? ve lo diciamo noi, perché altrimenti non avrebbe potuto partecipare al nuovo bando ,che da poco ha riconfermato la gestione dei rifiuti ad Ecologia Oggi.
La riorganizzazione aziendale che ci sarà, servirà a garantire migliori condizioni di lavoro o a favorire la politica attraverso l’assunzione di “amici degli amici“ ?
Tanti i quesiti in merito a questa vicenda che speriamo trovino presto risposta.