comunità, Politics, Ultrà

Verità per Luca Fanesi. Abbiamo ascoltato le parole di un ultras della Samb (AUDIO)

Luca Fanesi è un ultras della Sambenedettese di 44 anni, padre di due figli. Al termine della partita Vicenza-Sambenedettese, del 5 Novembre scorso, c' è stato un contatto fisico tra le due tifoserie. La celere è intervenuta con delle cariche. Luca è stato violentemente colpito alla testa, secondo alcuni testimoni la polizia non ha smesso di colpirlo neanche quando lui si trovava a terra. L'ultras della Sambenedettese è ricoverato in un ospedale di Vicenza, la sua situazione clinica viene definita stabile ma delicata.

lucafanesi2


Questa vicenda rappresenta l'ennesimo abuso di stato. Ancora una volta le forze dell'ordine commettono una vera e propria infamità ed insabbiano la verità sentendosi protetti dalla divisa che indossano. Per la digos di Vicenza Luca avrebbe battuto la testa contro un cancello ma la realtà dei fatti è chiaramente un altra. Nella società odierna veniamo continuamente schedati e identificati da dispositivi di controllo che si acuiscono sempre di più. Forse è arrivato il momento di chiedere con insistenza e determinazione l'applicazione del numero identificativo sulle divise. 


Diverse curve si sono mobilitate per chiedere giustizia e verità per Luca Fanesi, vogliamo unirci anche noi a quest'ondata di solidarietà e ci auspichiamo che Luca possa continuare a lottare da ultras e possa riprendere presto il suo posto sui gradoni.


Abbiamo ascoltato Giorgio della Curva Nord Sambenedettese.

      Verità per Luca Fanesi, Giorgio Curva Nord Sambenedettese

Comments are closed.