Nemo - Nessuno escluso , è un talk-show in onda su Rai 2 condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Quest'ultima è stata una degli inviati di punta del programma PiazzaPulita di Corrado Formigli, Lucci invece è stato per quasi vent'anni l'anima delle Iene.
Dal 9 marzo 2018 il programma è tornato in onda spostandosi dal giovedì al venerdì, sempre in prima serata.
"La realtà è fatta di storie- scrivono gli autori del talk-show -. Nei reportage, gli inviati di Nemo sono chiamati a fare esperienza della realtà che raccontano. In studio gli ospiti testimoniano le loro idee, le loro vicende, i loro sogni rivolgendosi direttamente al pubblico, senza mediazioni. I conduttori, che sono anche inviati, cuciono questi incontri tra loro, senza nascondere il proprio pensiero".
La prossima puntata sarà trasmessa venerdì 16 marzo alle ore 21:10 e Cosenza ne sarà protagonista. I giornalisti di Nemo sono stati in città nei giorni precedenti e successivi all'inaugurazione del Ponte di Calatrava, tant'è che nella sigla del programma ci sono immagini della nostra città.
Qualcuno comincia già a tremare, la ribalta nazionale a molti non fa piacere e procurerà, ne siamo certi, parecchi malumori.