Ambiente, Calabria, cosenza

Operai Ecologia Oggi denunciano carichi di lavoro usuranti, cosa fa il “Decoro Urbano”?

I lavoratori di Ecologia Oggi S.P.A, a seguito di quanto deciso nella loro assemblea, hanno chiesto e ottenuto un incontro, a Palazzo dei Bruzi, con l’assessore Carmine Vizza .

non differenziato


L’oggetto della questione , è la raccolta non conforme che si riscontra ogni martedì, giorno del ritiro della frazione RESIDUO, gli operatori denunciano di essere costretti a svolgere carichi di lavoro usuranti e non sicuri per la salute.
A seguito dell’incontro l’assessore competente, ha fatto proprie le lamentele degli operatori ecologici, impegnandosi a risolvere la questione attraverso l’intervento dei tecnici comunali e del nucleo decoro urbano.
Questa mattina la situazione non è cambiata, promesse, al momento, disattese.
A fronte della legittima denuncia delle tutte gialle, ci chiediamo quale sia il ruolo del già nominato “nucleo decoro urbano” ?

decoro urbano

Vessare gli ambulanti, italiani e migranti, che cercano di sopravvivere vendendo la propria merce ? Perseguire con maniere forti e razziste chi chiede l’elemosina per strada ? oppure occuparsi di “Manutenzione Ordinaria e Straordinaria del Verde, Spazi Pubblici, Pulizia (diretta ed indiretta) degli Immobili e del Palazzo comunale” come appare scritto sul sito del Comune di Cosenza?
I lavoratori e tanti cosentini e cosentine attendono risposte.

Comments are closed.