Presentata ieri a Milano l’edizione 2017 di “Ecosistema Urbano”, il rapporto che Ambiente Italia redige da oltre venti anni in collaborazione con Legambiente, per monitorare le performance ambientali delle città italiane capoluogo.
Cosenza risale al 13° posto in Italia ma al primo per le città del Sud Italia per quanto concerne il livello di ecosostenibilità.
A stretto giro sono arrivate le dichiarazioni del Sindaco Mario Occhiuto su Facebook: "È un grande orgoglio e un’immensa soddisfazione per me essere oggi a Milano invitato tra i sindaci delle “città del cambiamento” alla presentazione del XXIV Rapporto Ecosistema Urbano pubblicato sul Sole 24 Ore, che attesta che la città di Cosenza in base ai parametri di Legambiente e Ambiente Italia – dopo il lavoro portato avanti in questi anni- è tra le prime città italiane per qualità della vita”
Ma è davvero così ? Abbiamo ascoltato l'economista Matteo Olivieri, che sul magazine peopleeconomy.it ha analizzato il rapporto, scoprendo qual'è la realtà dei fatti.
"Ecosistema Urbano", le città calabresi tra le peggiori (http://peopleconomy.it/?p=3521)