Prende corpo la proposta della costituzione dei Laboratori di Sussidiarietà che la consigliera Alessandra De Rosa aveva lanciato all'indirizzo del Sindaco Mario Occhiuto.
Si è tenuto in Comune il primo incontro tra la consigliera delegata e l'associazione LABSUS rappresentata da Pasquale Bonasora, propedeutico alla costituzione dei tavoli tecnici che saranno aperti a studiosi, Istituzioni, Università ed enti di ricerca di livello nazionale ed internazionale.
Partendo dalla bozza già elaborata da LABSUS e condivisa da più di cento Comuni, si darà vita al “Regolamento dei Beni Comuni della Città di Cosenza” che si inquadrerà nell’ambito di un progetto di Sviluppo Economico di Comunità basato su forme di economia collaborativa, sociale e solidale.
Tanti gli interrogativi che ci siamo posti leggendo la notizia sul sito del Comune di Cosenza, quale sarà il ruolo di Labsus e quanto costerà questa consulenza ? Cosa sta facendo la giunta Occhiuto in tema di beni comuni ?
Questi e altri interrogativi nell’intervista fatta alla consigliera di maggioranza con delega alle politiche sociali Alessandra De Rosa.