cosenza, Politics

Stadio: annunciato l’abbattimento ma parte la costosa ristrutturazione.

Sono iniziati, da qualche settimana, i lavori di restyling dello Stadio “San Vito-Gigi Marulla”, a brevissimo verranno installate le contestate reti tra spalti e terreno di gioco che renderanno inutilizzabili i primi due gradini dei diversi settori. Un nuovo sistema di videosorveglianza innalzerà ulteriormente il tasso di controllo all’interno della struttura e il fossato verrà riempito dal cemento salvaguardando i canali di scolo.E’ stata eliminata la mini-gabbia che divideva la Curva Catena dal settore ospiti, inoltre è in corso di realizzazione il rifacimento totale dei servizi igienici.
Il costo dei lavori è di 423 mila euro che il Comune di Cosenza pagherà attraverso un mutuo ventennale acceso presso il Credito Sportivo lo scorso giugno.
L’ammodernamento dell’impianto di Via degli Stadi, si è reso necessario in seguito alle indicazioni della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che ha richiesto la messa a norma dello stadio.
Si ristruttura un impianto sportivo che a breve, stando alle parole del Sindaco Mario Occhiuto, verrà abbattuto per fare spazio ad un nuovo e avveniristico stadio. Ennesimo paradosso nella città in cui la corruzione e lo sperpero di denaro pubblico sono la regola.
Il sindaco che continua con la propaganda e la sedicente la minoranza(guidata dal trio Rende, Guccione e Covelli)che finge di fare opposizione siedono intorno allo stessa tavola imbandita, sul menù sono d’accordo tutti: Ospedale, Metro e Stadio.
C’è una parte di città che si oppone a tutto ciò, rivendicando le reali priorità di questo territorio, l'opposizione reale a PD, Forza Italia e ai gruppi di potere cittadini e regionali.

Di stadio e priorità si continuerà a parlare domenica 5 novembre al Teatro dell'Acquario dalle ore 17, nell'assemblea dei comitati dell'area urbana.

Comments are closed.