Calabria, comunità, cosenza, Politics, Scuola

Liceo “E.Fermi”, interrogazione parlamentare e tanti interrogativi (AUDIO)

Il “caso Fermi” valica i confini cittadini, infatti, è stata presentata un’interrogazione parlamentare che vede come prima firmataria la senatrice Loredana De Petris (Si).

fermi 1


Tanti gli interrogativi sulla questione, la FLC-CGIL promotrice dell’interrogazione in parlamento, ne elenca alcuni: “ Perché, se questi risultati si avevano da marzo, si è aspettato mesi da parte della Provincia per ritenere inagibile un edificio che ospitava diverse centinaia di studenti e decine di lavoratori? E perché solo pochi anni fa sono stati impiegate somme ingenti per la manutenzione dell'edificio senza saggiarne la solidità? E' possibile che non sia sia mai avuto alcun sospetto nè segnale di un'inagibilità così grave, tale da riguardare la stessa solidità dello stabile, che si dice addirittura "potrebbe crollare sotto il proprio peso"? “
L’ombra della speculazione edilizia, sull’area di via Isnardi, si fa sempre più grande. Gli studenti in mobilitazione, qualche settimana fa, attraverso uno striscione avevano posto un grande interrogativo alla politica cittadina: “CHI COSTRUIRA’ SUL FERMI ?”.
Occhiuto e Iacucci tacciono e si nascondono dietro slogan di facciata, nonostante le loro gravi e chiare responsabilità.
Abbiamo ascoltato Ciccio Gaudio, militante FLC-CGIL e docente del Liceo “E.Fermi”

.

      Scuola, Ciccio Gaudio

Comments are closed.