comunità, cosenza, Cultura, Politics

Cosenza: il 28 dicembre l’evento “CANAPA E CANNABIS tutta un’altra storia”.

Il Collettivo Autonomo Studentesco di Cosenza, da sempre, cerca di promuovere eventi culturali e di contro-informazione legati non solo alle lotte studentesche e territoriali, ma anche ad argomenti di attualità, specie per le giovani generazioni.
Il 28 Dicembre ci ritroveremo presso il Centro Sociale Rialzo per un pomeriggio tutto dedicato a sua tanta contestata maestà cannabis e alla sorella più diligente canapa.
Il primo momento dell'iniziativa sarà presentato in un nuovo spazio, la SKA (Saletta Kreativa Autogestita), la nuova casa del collettivo, un luogo che sarà destinato allo studio, all'aggregazione, all'incontro, al confronto e a iniziative di vario genere.
Il progetto della nuova “saletta” è stato fortemente voluto da tutti i membri del collettivo perché ritenuto ideale per sperimentare quell'autogestione che, troppo spesso, manca nelle nostre scuole, per promuovere controcultura e per far diventare noi giovani parte attiva della città in cui viviamo.

canapa2


DIBATTITO "Canapa a 360°"
ore 18:30 SKA (Saletta Kreativa Autogestita)

ANTONINO CHIARAMONTE
Uno dei pionieri della coltivazione della canapa in calabria e presidente dell'associazione Canapa e Filiera (www.canapaefiliera.it). Autore del libro "Juana, una storia nell'erba " pubblicato nel 2013, in cui fa una profonda ed accurata riflessione sul tema “Marijuana”, droga leggera e fonte di devianza sociale per alcuni, pianta officinale ricca di potenzialità terapeutiche per altri, richiamando l’attenzione sui differenti orientamenti legislativi, nel mondo ed in ambito europeo.


CENA A BASE DI CANAPA ore 20:30

A cura e negli spazi della Cucina Popolare, nata dalla necessità di fornire alla città un'alternativa di ristorazione dal basso e lowcost, senza rinunciare alla qualità.Dalla gente, per la gente. La cena sarà a prenotazione e presto daremo informazioni più dettagliate sul menù della serata. Per info chiamare il numero: 3293829436 (Andrea)


MALERBA
appunti per una coltura psichedelica
Ore 22:30

Malerba è una performance di teatro e musica. Partita dalla Calabria il 2 ottobre 2016, dal Ricetto degli Enotri di Tortora (il teatro più piccolo del Mediterraneo!), la performance, ideata e scritta da Manolo Muoio, ha compiuto nelle ultime settimane del 2016 un intenso tour europeo che si è snodato attraverso Italia, Francia e Spagna, nell’interpretazione del cantastorie Biagio Accardi, conosciuto per il suo “viaggio lento”, compiuto in questi anni nel Parco Nazionale del Pollino, insieme all'asinella Cometa Libera. Lo spettacolo sarà messo in scena negli spazi e grazie alla collaborazione di Auditorium Popolare, un progetto nato per produrre e riprodurre musica, arte, cultura, politica e socialitá genuina, proponendo l'incontro fra culture diverse e la partecipazione dal basso totalmente fuori dagli schemi economici dei grandi eventi, per salvare la città dal degrado culturale che vive negli ultimi anni e un luogo come quello degli ex capannoni ferroviari che altrimenti sarebbe stato destinato alla speculazione edilizia o all'abbandono. Lo spettacolo sarà a sottoscrizione libera e il ricavato devoluto agli artisti.


REGGAE DJ SET ore 23:30 Auditorium Popolare

Le iniziative si concluderanno con un DJ Set a cura della "Mujina Crew" che l'anno scorso ha festeggiato ben 10 anni di attività nel territorio cosentino ed internazionale e che collabora da sempre con il progetto Auditorium Popolare, infatti grazie a questa è stato possibile organizzare concerti come quello degli Africa Unite o degli SKAtalites.


Vi aspettiamo tutti Giovedì 28 Dicembre 2017 negli spazi del C.P.O.A Rialzo (area ex capannoni ferroviari fra viale mancini e via popilia), non mancate!

Comments are closed.