Calabria, comunità, Cultura, immigrazione, media, Mondo

Cosenza:il viaggio dei migranti raccontato attraverso il fotoreportage di Giacomo Greco.

A Cosenza prende il via "Storie e immagini- rassegna fotografica", cinque appuntamenti che si terranno presso il MyMom's Clothes Coffee & Shop di corso Mazzini, in collaborazione con la campagna LasciateCIEntrare.

Scoprire, conoscere, confrontarsi, attraverso le immagini, la vita di chi ha deciso di credere che i futuro possa dare una seconda possibilità, di chi si aggrappa ostinatamente alla vita.

Il viaggio, l'accoglienza, l'integrazione, un viaggio di immagini dello straniero che è lo specchio di noi stessi, per porre fine al conflitto e vedere l'altro solo come nostro fratello.

La storia degli sbarchi in Calabria attraverso le
Immagini degli artisti in una rassegna fotografica che vuole farci confrontare per conoscere e accogliere.

Oggi,dalle 19:00,  Giacomo Greco presenterà il suo fotoreportage "Mors Omnia Solvit".

Greco attraverso i suoi scatti mostra una delle pagine più nere dell’anno appena trascorso. Racconta l’ultimo passaggio del percorso che i migranti, provenienti prevalentemente dalla Libia, compiono. È anche il racconto di chi non ce l’ha fatta, accompagnando l’osservatore anche attraverso l’operato degli addetti ai lavori. Sebbene le immagini possano e debbano un pugno nello stomaco, diventa necessario mostrare quello che fino ad ora viveva solo nei nostri più remoti pensieri.

Comments are closed.