Calabria, Politics, trasporti

Nicoletta Dosio in Calabria contro l’alta velocità per il diritto alla mobilità(AUDIO)

Ascolta l'intervista all'attivista No Tav Nicoletta Dosio.

      Trasporti:Nicoletta Dosio

Potere al Popolo, la nuova lista popolare lanciata a metà novembre, sarà giovedì 22 e venerdì 23 nelle stazioni calabresi con Nicoletta Dosio, storica attivista NOTAV della Val di Susa.


Nella giornata di giovedi partiremo dalla stazione di Lamezia Terme Centrale, per passare poi dalle stazioni di Catanzaro e Soveria; venerdì 23 partiremo invece dalla stazione di Marzi passando per Cosenza e Paola. Nel pomeriggio saremo invece a Sibari, su quella linea jonica così abbandonata da tutti.

Nicoletta Dosio toccherà così con mano il dramma che tutti i calabresi sono costretti a subire quotidianamente e potrà vedere l’ambiguità di un Paese che spreca denaro pubblico per la TAV mentre il resto del Paese non ha una linea ferroviaria degna.

I cosentini lo sanno bene, costretti da quasi tre mesi ad usare un autobus sostitutivo per potersi collegare con il resto del Paese. Lo sanno ancora meglio i cittadini della fascia jonica, trattati da cittadini di Serie B ormai da anni.

Chiuderemo la due giorni con un’assemblea a Trebisacce in via Prtincipe Umberto 30, nei pressi della stazione.


Vogliamo ribadire la nostra contrarietà alle grandi opere, alla TAV, al Ponte sullo Stretto ritornato alla ribalta in questa campagna elettorale. Alla Calabria ed al Paese tutto serve la messa in sicurezza di un territorio che frana alla prima goccia d’acqua ed un serio investimento pubblico sui trasporti.


Potere al Popolo
 

Comments are closed.