Il Collettivo Autonomo Studentesco, questo pomeriggio, alle ore 18.30, organizza il primo appuntamento con il cineforum che si terrà negli spazi della Saletta Kreativa Autogestita, presso il C.P.O.A. Rialzo. La S.K.A. è uno spazio di aggregazione e confronto per i giovani, generazione che si trova ogni giorno più marginalizzata e criminalizzata, generazione che vive quotidianamente il peso di non avere spazi da vivere al di fuori dalle logiche consumiste.
Dal martedì al giovedì dalle 15.30 la Saletta Kreativa Autogestista sarà aperta e sarà luogo di cineforum, dibattiti e sala studio.
Ogni lunedì ci sarà l'assemblea di gestione, chiunque voglia dare un'idea o un contributo è benvenuto!
Questo pomeriggio ci saranno la proiezione del film 8Mile e l’aperitivo popolare. Il film racconta della Detroit del 1995, città d’incontro tra quartieri “bianchi” e quartieri “neri”. In una citta malfamata, la controcultura hip hop inizia a farsi strada tra la generazione giovane. Il protagonista è Jimmy Smith Jr., detto B-Rabbit ed oggi conosciuto come Eminem. B-Rabbit segue il suo sogno di sfondare nel mondo dell’hip hop, ma si trova a dover fronteggiare problemi familiari, specialmente con la madre alcolizzata, il suo compagno Greg, la sua amata sorellina Lily e l'avviso di sfratto.
SOSTIENI GLI SPAZI SOCIALI