comunità, cosenza, Cultura

Questo pomeriggio, alle ore 18 e 30, proiezione di “8Mile”, presso la S.K.A.

Il Collettivo Autonomo Studentesco, questo pomeriggio, alle ore 18.30, organizza il primo appuntamento con il cineforum che si terrà negli spazi della Saletta Kreativa Autogestita, presso il C.P.O.A. Rialzo. La S.K.A. è uno spazio di aggregazione e confronto per i giovani, generazione che si trova ogni giorno più marginalizzata e criminalizzata, generazione che vive quotidianamente il peso di non avere spazi da vivere al di fuori dalle logiche consumiste.
Dal martedì al giovedì dalle 15.30 la Saletta Kreativa Autogestista sarà aperta e sarà luogo di cineforum, dibattiti e sala studio.
Ogni lunedì ci sarà l'assemblea di gestione, chiunque voglia dare un'idea o un contributo è benvenuto!

Questo pomeriggio ci saranno la proiezione del film 8Mile e l’aperitivo popolare. Il film racconta della Detroit del 1995, città d’incontro tra quartieri “bianchi” e quartieri “neri”. In una citta malfamata, la controcultura hip hop inizia a farsi strada tra la generazione giovane. Il protagonista è Jimmy Smith Jr., detto B-Rabbit ed oggi conosciuto come Eminem. B-Rabbit segue il suo sogno di sfondare nel mondo dell’hip hop, ma si trova a dover fronteggiare problemi familiari, specialmente con la madre alcolizzata, il suo compagno Greg, la sua amata sorellina Lily e l'avviso di sfratto.

SOSTIENI GLI SPAZI SOCIALI      

Comments are closed.