comunità, cosenza, Musica

Dj Lugi torna a casa: sabato live al “Rialzo”

Auditorium Popolare riporta Dj Lugi a Cosenza, nella sua città, sabato 31 marzo si esibirà negli spazi del Centro Sociale Rialzo.

Luigi Pecora conosciuto perlopiù come DJ Lugi, ma anche come BoogieLou, Lugisoul, Louis o Luvigiù (8 gennaio 1969) è un rapper, disc jockey e beatmaker etiope naturalizzato italiano.È considerato uno dei più importanti promotori della cultura hip hop e dell'underground rap italiano, avendo contribuito sia alla nascita sia alla diffusione di tale cultura nella penisola.

Appartenente alla cosiddetta golden age degli anni '90, può vantare collaborazioni con i maggiori esponenti della scena del periodo, come Neffa, Fritz da Cat, El Presidente, Kaos One, Inoki e Fabri Fibra, solo per citarne alcuni; continua ad essere attivo nell'ambiente underground, ritrovandosi anche al fianco di artisti internazionali del calibro di MF Doom o dei De La Soul.


"Per le mie rime ho il ritmo felino, un poco come il tappetino per il breaker quando ci brekka, Lugi ci rappa di gusto come il Kojac al leccalecca. Niente si spreca, mi sono organizzato, specializzato nel coreografare il sillabare, fidati compare, zumpa cu' mia, a casa in cucina in mezzo a' via, ovunque tu sia, dalla Calabria alla Lombardia, passando per il Lazio, finche' non sazio da leccarti le orecchie, di chicche ne avrei ancora parecchie. Vasta la gamma, ma si smamma, siamo alla fine del programma, è un dramma. Prima dei titoli di coda, ricorda, prendi questa roba per cultura, non per moda."

Quando è il suo stile a parlare , non c'è bisogno di presentazioni particolari

Mujina crew presenta:

DJ LUGI aka Boogie Lou

Dancehall : #mujinacrew
-------------------------------
After party dalle 3:30
Roberto Vagliolise
(Play For Today)
-------------------------------
Dalle h 20:30 CENA SOCIALE a cura di
Cucina Popolare - CPOA Rialzo
--------------------------------
A SOSTEGNO DEGLI SPAZI SOCIALI

Comments are closed.