Domenica 19 Novembre, alle 14.30, allo stadio “Ceravolo” di Catanzaro, andrà in scena l’ attesissimo derby di Calabria. Il Cosenza viene da due vittorie consecutive e ha raggiunto i rivali in classifica, adesso le due squadre si trovano appaiate a 15 punti.
Resteranno per sempre impresse nella memoria di tutti i festeggiamenti per la storica vittoria in campionato dei lupi, proprio in quel di Catanzaro, per tre reti a zero. Il 28 agosto 2016 resterà una data impressa per sempre nella mente del popolo rossoblu.
Ai nostri microfoni abbiamo sentito Giorgio Roselli, ex allenatore del Cosenza e protagonista del recentissimo passato del club. Roselli subentrò a Cappellacci a stagione in corso, nel 2014-2015, battendo il Catanzaro iniziò una cavalcata trionfale nella Coppa Italia di Lega Pro. Da quella vittoria il Cosenza non si è più fermato ed è arrivato infondo al torneo battendo il Como nella finale e festeggiando al Marulla la vittoria del trofeo nazionale. Con Roselli in panchina i lupi hanno scritto un'altra pagina indelebile della storia del club e della città. La vittoria per tre a zero al Ceravolo rimarrà storica, mancava da 66 anni, oggi a più di un anno di distanza i lupi si ritroveranno ad affrontare i rivali proprio in quello stadio.
A Mister Roselli, l’unico ad aver giocato 5 derby contro il Catanzaro tra andata e ritorno, abbiamo chiesto cosa ci vuole per vincere a Catanzaro. Ascoltiamolo ai nostri microfoni.