comunità, cosenza, sport

Tornano ad ululare i lupi: a Castellammare vittoria preziosissima


Foto di Andrea Rosito tratta da Calabria sport 24

Un gol per tempo per i rossoblú che vincono una gara importantissima in ottica quarto posto e si proiettano così al derby contro i giallorossi.

Un Cosenza battagliero e finalmente cinico quello andato in scena a Castellammare di Stabia, di fronte ad una compagine di tutto rispetto. La Juve Stabia di mister Caserta, al quinto posto in classifica, era certamente un osso duro per i lupi, visti anche gli ultimi risultati in campionato. Ma gli uomini di Braglia hanno disputato una gara accorta, senza rischiare troppo e siglando un gol per tempo con Calamai e Dermaku. Per entrambi si tratta della prima rete in campionato. Il risultato finale di 2 a 1 fa felice i supporter dei lupi che, dopo molte partite in ombra e in cui la sfortuna aveva giocato comunque la sua parte, possono così gioire e prepararsi al meglio per il match più atteso della stagione: il derby contro il Catanzaro di Domenica prossima.

L'obiettivo quarto posto è attualmente percorribile per Saracco e compagni, a patto che in queste ultime 5 gare entrino in gioco due componenti fondamentali: l'entusiasmo e la freddezza. Più volte si è raccontato di una squadra che fa fatica a segnare, che viene punita dall'unico tiro in porta degli avversari e che non riesce a servire adeguatamente le proprie punte. Il gol di Calamai di quest'oggi è finalmente il frutto di un'azione corale, con scambi veloci e stretti tra i giocatori e ottimamente conclusa dalla rete del centrocampista rossoblú. Sulla scia della gara odierna, i lupi possono ritrovare quell'entusiasmo necessario per giocare con spensieratezza le ultime partite della stagione, con un "amico" in più: il terreno del "Marulla", con i lavori di riassestamento di questa settimana, tornerà ad essere decisamente agibile. E chissà che non lo si possa degnamente inaugurare proprio contro i cugini.

Simone De Rose

Comments are closed.