comunità, cosenza

“Buone feste cosentine”, ma i bambini giocano al gelo.

Da qualche giorno all'ex caffè letterario di piazza Matteotti, il comune di Cosenza, per il tramite di una nutrita cordata tra cooperative ed associazioni, ha attivato tutta una serie di laboratori per i bambini. Ottima iniziativa e come abbiamo potuto constatare ieri sera anche molto frequentata. Decine e decine i bambini che tra colori, cartoncini, cartoni animati hanno trascorso nell'Area Kids diverse ore come non capita loro spesso.
Ma, come in tutte le favole, c'è il mostro cattivo. In questo caso non ci sentiamo di affibiarlo al meteo e le sue temperature, quanto piuttosto a chi ha organizzato e permesso che queste attività si svolgano a temperature di poco superiori a quelle esterne.

area kids

L'amministrazione intenderà mantenere le quattro stufette elettriche in dotazione alla struttura oppure prenderà altri provvedimenti?
Leggiamo dal programma delle "Buone feste cosentine"  che le attività si protrarranno sino all'epifania. L'ottima iniziativa, che durante la chiusura delle scuole funzionerà anche di mattina, potrà essere frequentata in condizioni normali oppure i numeri scarseggeranno causa forza (stupida) maggiore e poi non verrà più replicata causa "mancanza di utenza o domanda"?

calabrese


Abbiamo interpellato ai nostri microfoni il dirigente della cultura Calabrese che ieri sera si è fugacemente affacciato all'interno della struttura.Ha affermato di non essere al corrente della problematica,nessuno dei lavoratori che gestiscono e animano l'area  avrebbe palesato il disagio, e  che già dalle prossime ore l'Amministrazione interverrà adeguatamente.

Comments are closed.