comunità, cosenza, sport

Il Cosenza sbanca Fondi con il primo squillo stagionale di Perez

Prima rete in campionato per l’ex Ascoli che regala 3 punti ai rossoblù. Sugli scudi anche Saracco con un rigore neutralizzato a Lazzari.

Torna finalmente alla vittoria il Cosenza grazie ad una discreta prestazione sul campo di Fondi. Termina a 7 gare il digiuno di vittore degli uomini di Braglia che, pur senza giocare una gara entusiasmante, conquistano una preziosa vittoria in ottica playoff, approfittando anche dei passi falsi di Rende e Matera. I rossoblù volano ora a 40 punti, a sei lunghezze di distanza dalla Juve Stabia, attualmente al quarto posto, potendo anche approfittare dello scontro diretto proprio contro i campani, nel turno pre-pasquale, per accorciare il divario.


La gara odierna contro il Fondi ha mostrato una squadra che si porta ancora dietro gli strascichi della mancata freddezza sotto porta: i lupi fanno fatica a segnare, come mostrato anche dalla ghiottissima occasione di Mungo nei primi minuti di gara. Nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Tutino e Perez, la squadra si è rivitalizzata, trovando la rete proprio con l’attaccante italo-argentino dopo neanche un minuto dal suo ingresso in campo. A conquistare la palma di migliore in campo è però Umberto Saracco: suo il rigore parato nella prima frazione di gara a Lazzari che poteva compromettere negativamente la gara per il Cosenza.


I rossoblù fanno così rientro nella città bruzia con 3 punti in tasca, senza però aver neanche il tempo di meditare sulla gara appena giocata: Domenica al “Marulla” ci sarà l’Akragas, squadra ultima in classifica e allo sbando per i problemi societari, ad attendere Pascali e compagni. I lupi potrebbero fare en plein di vittorie in pochi giorni, ma servirà comunque ritrovare quel cinismo sotto porta per giocare con più spensieratezza le 7 gare che restano da qui al termine della stagione.

Simone De Rose

Comments are closed.