Siamo disoccupati e precari di Cosenza. Da anni, siamo costretti a subire ingiustizie sui nostri luoghi di lavoro o, nel peggiore dei casi, il lavoro non l'abbiamo mai trovato oppure l'abbiamo perso. Licenziati senza giusta causa, mandati a casa senza preavviso, alla perenne ricerca di un impiego per cercare di portare un po' di pane a casa, di offrire un minimo di prospettiva ai nostri figli.
Il momento più brutto è proprio quando pensiamo ai figli che, forse, non avremmo dovuto mettere al mondo. Un mondo dove a mangiare sono sempre gli stessi, un mondo dove i politici, da destra a sinistra, ci hanno sempre usato come pedine per le loro sporche manovre di palazzo. E noi vogliamo farlo tremare il palazzo, perché siamo stanchi, siamo incazzati. Vogliamo quello che, da anni, ci promettono, vogliamo che qualcuno cominci a prestare fede agli impegni presi in campagna elettorale, quando tutti sembrano i salvatori della patria e tutti vengono a bussare alle nostre porte. Sappiate che, da adesso in poi, non vi aprirà più nessuno.
Ora vogliamo essere noi i protagonisti, ora vogliamo quello che ci avete promesso!
Per queste ragioni, abbiamo deciso di scendere nelle piazze della nostra città, per informare i cittadini e creare un fronte comune di protesta e azione a difesa dei nostri diritti.
Ci troverete, con il nostro banchetto, nei seguenti giorni, orari e luoghi:
- Giovedì 12 aprile dalle ore 11.30 alle ore 14.30 @ Autostazione Cosenza (Via Delle Medaglie D’Oro, 11)
-Venerdì 13 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.30 @ Mercato Cosenza Vecchia (Entrata Ponte Mario Martire)
-Sabato 14 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 @ Piazza XI Settembre (Corso Mazzini)
Disoccupati per il reddito - Cosenza